MajorMAIL

MajorMAIL è il server di posta interno all’azienda, all’ente, allo studio. L’invio e la ricezione email avvengono garantendo velocità, integrità dei dati e cifratura, con la massima sicurezza, nel rispetto delle normative in materia di tutela dei dati sensibili, migliorando l’organizzazione e la produttività aziendale.

LA POSTA ELETTRONICA DAVVERO SICURA

La posta elettronica è davvero sicura quando viene gestita e si accumula su un server nostro, non di terzi; quando ogni tipo di accesso è protetto da password e tracciato; quando gli scambi di messaggi sono cifrati.

 

I messaggi sono scambiati nella massima sicurezza, con autenticazione e cifratura SSL/TLS in modo che non possano essere violati neppure durante il transito su Internet. I messaggi pervengono direttamente dal mittente a MajorMAIL, senza salti intermedi e nella massima riservatezza. L’opportunità di avere il proprio server azzera il problema dell’affidabilità del gestore della nostra posta elettronica

Antivirus ed Antispam

MajorMAIL riconosce i messaggi di spam e quelli infetti da virus, li marca, li accantona, eventualmente li elimina dopo un un certo periodo. In ogni caso, i messaggi ritenuti problematici non si perdono: il destinatario e/o il mittente vengono informati del rilievo. I diversi algoritmi di scelta automatica dei messaggi si aggiornano automaticamente on-line.

 

Il motore antivirus, costantemente aggiornato on-line, scansiona tutti i messaggi e gli allegati, anche se compressi. Se viene rilevato un virus, il messaggio viene scartato ed il destinatario originario riceve una notifica riportante i principali dettagli del messaggio (mittente, oggetto, virus rilevati, etc.). In modo integrato con l’antivirus, il motore antispam applica una serie di tecniche, costantemente aggiornate on-line, che tengono conto delle caratteristiche di affidabilità del dominio e dell’indirizzo IP del mittente (incluso un controllo su blacklist pubbliche) ed opera un’analisi euristica del contenuto del messaggio, rilevando quelle caratteristiche tipiche dei messaggi di spam. L’utente può segnalare facilmente i messaggi che a suo parere sono spam, sfruttando i meccanismi di apprendimento (training) disponibili, migliorando i risultati successivi.

Organizzare la posta elettronica per ridurre i costi

La posta elettronica diventa decisivo strumento di organizzazione e non più elementare mezzo di comunicazione individuale. Avere piena giurisdizione sul proprio server di posta consente di gestire in automatico i flussi documentali delle pratiche, le richieste dei clienti e degli utenti, la corrispondenza interna ed esterna. Gruppi di utenti possono condividere mailbox specifiche, o essere raggiunti per alias. I messaggi possono essere numerati e timbrati in modo da ottenerne un protocollo automatico.

 

Per portare il proprio business on-line il primo passo vero è sostenerne il modello operativo con la posta elettronica. Essa va usata per guadagnare velocità e risparmiare lavoro, dunque per ridurre i costi. Una serie di sofisticati automatismi la trasformano nel motore delle comunicazioni interne ed esterne dell’organizzazione. L’organizzazione diventa accessibile per funzioni (non per individui), cioè per gruppi di utenti (Amministrazione, Direzione, …Radiologia, …Classe III B, etc.). Un messaggio inviato da utenti specificati, oltre ai destinatari espliciti, può raggiungerne altri automaticamente. E’ possibile imporre un formato standard all’indirizzo ed alla firma di ciascun messaggio, in modo da caratterizzare con una fisionomia ben definita tutte le comunicazioni email.

Un servizio di posta elettronica completo

La posta elettronica accessibile con il PC, il tablet e lo smartphone; dalla rete aziendale e da Internet. La gestione unificata delle caselle (interne ed esterne) del nostro dominio, delle caselle di altri domini, delle PEC.

Il supporto pieno dei protocolli SMTP, POP ed IMAP è alla base di una gestione completa della posta elettronica, anche via web con il servizio webmail integrato. Con le sue evolute funzioni di sicurezza, MajorMAIL può essere esposto su Internet e costituire il server pubblico di posta elettronica (anche di più domini), con tutte le necessarie protezioni pronte all’uso. Il supporto alla contemporanea gestione di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) ed esterne (@gmail.com, …, @yahoo.com) è potenziato dalla capacità di smistare in automatico i messaggi prelevati ai destinatari definiti.

LA POSTA A CASA TUA, SULLA TUA LAN

Quando l’accesso alla posta elettronica è lento, tutto il nostro lavoro rallenta. La soluzione radicale al problema è trasferire la posta elettronica fisicamente all’interno della nostra rete: la velocità d’accesso aumenterà in modo decisivo. Ricevere ed inviare allegati di grandi dimensioni non sarà più un problema.

 

Il server di posta elettronica in casa fa circolare i messaggi a velocità altissima, quella della rete locale, diventando il mezzo principale di comunicazione interna ed esterna. L’email diventa il modo più pratico ed efficiente per comunicare intensivamente anche con i colleghi di sede. La possibilità di filtrare i messaggi direttamente su MajorMaiL permette di averne una gestione unica da tutti i nostri dispositivi d’accesso (PC, smartphone, etc.).

Vuoi sapere come MajorNet potrebbe aiutarti?