I sistemi MajorNet rappresentano strumenti aperti e flessibili per realizzare quei percorsi di digitalizzazione che cittadini, imprese e lo stesso personale degli enti si aspettano.
I diversi moduli MajorNet permettono di attivare in modo coerente i diversi servizi ICT di base, dall’email alla telefonia VoIP. Gli impiegati hanno a disposizione servizi organizzati ed omogenei, che possono essere modulati settore per settore, area per area, in funzione delle attività operative da svolgere.
Governare con MajorGW l’accesso ad internet e minimizzare i rischi di esposizione di dati e servizi interni; sostituire i servizi drive esterni, con MajorDRIVE, più comodo ed in regola con il GDPR; e poi back-up, disaster recovery: solo qualche spunto del sostanziale contributo che i sistemi MajorNet possono apportare nelle attività di adeguamento al GDPR.
I sistemi MajorNet, composti nell’architettura avMatrix, permettono di diffondere, su display e monitor, contenuti multimediali audio/video di ogni tipo, da semplici slides alle riprese live da telecamere, in schermate che contemporaneamente possono anche dare informazioni, tra le quali quelle sulle code agli sportelli.
Il sistema di Notifica Massiva è basato su diversi moduli MajorNet, a seconda dei canali di comunicazione attivati: chiamate vocali automatiche, SMS, email, … La velocità di comunicazione e la possibilità di acquisire i riscontri dai destinatari fanno della Notifica Massiva uno strumento potente ed insostituibile quando viene impiegato per segnalare eventi di interesse generale, dalle interruzioni viarie a quelle del servizio idrico.
Le diverse sedi dell’ente, gli spazi pubblici come teatri e biblioteche, le piazze. Tanti sono i luoghi di interesse ai quali i sistemi MajorNet portano i servizi di rete, dalla connettività ad internet, telefonia VoIP, al Wi-Fi. Anche le scuole entrano nella rete e beneficiano dei propri servizi MajorNet in sede.
Vuoi sapere come MajorNet potrebbe aiutarti?