La velocità e l’efficacia delle comunicazioni sono fattori decisivi quando un’azienda di servizi ha bisogno di contattare i suoi utenti o un ente i suoi cittadini. Talvolta comunicare in modo tempestivo può di evitare grandi disagi e persino salvare vite umane.
I sistemi MajorNet possono essere utilizzati in modo flessibile per diramare comunicazioni multicanale, dalle chiamate voce automatiche ai messaggi istantanei su smartphone.
I vari moduli MajorNet possono essere integrati con i sistemi dell’ente o dell’azienda. Oppure possono essere composti per realizzare autonomi sistemi di Notifica Massiva. Approfondisci qui.
I sistemi MajorNet possono essere impiegati per distribuire via rete contenuti multimediali su display di ogni tipo (TV, monitor, proiettori, …), all’interno di uno o più edifici, magari con una regia unica.
I diversi moduli MajorNet permettono la gestione di ogni tipo di contenuto multimediale, compresi la videoconferenza ed i canali televisivi in diretta ricevuti da antenna, che nelle fasi di emergenza si rivelano sempre preziose fonti informative.
Per facilitare la realizzazione integrata di una sala operativa o di controllo, i diversi moduli MajorNet possono essere composti in modo che la loro gestione avvenga secondo il modello logico a matrice di permutazione di flussi audio-video, secondo l’architettura software avMatrix, che puoi approfondire qui.
Le infrastrutture ICT per i servizi di Protezione Civile devono presentare grande affidabilità, completa integrazione dei servizi, massima apertura alle reti fisse e mobili. E lì dove l’emergenza si presenta, le infrastrutture ICT devono poter essere utilizzate, come Ufficio Mobile, per operare fuori dalla sala operativa esattamente come se si fosse invece al suo interno.
I sistemi MajorNet (con i moduli MajorTEL, MajorVPN, MajorGW, MajorFAX, ecc.) permettono di realizzare sale operative ed uffici mobili completamente integrati, anche su rete satellitare, erogando tutti i servizi IP necessari al personale di Protezione Civile e alle altre Autorità presenti sul luogo dell’emergenza, come ci si trovasse in sala operativa.
Vuoi sapere come MajorNet potrebbe aiutarti?