Switch e access point controllati permettono di estendere l’impianto con nuovi cavi mantenendo prestazioni ottimali.
Con le funzioni MajorNet si possono spegnere intere sezioni di impianto, come ad es. gli access point inutilizzati.
Utilizza smartphone come cordless e telefoni Wi-Fi che non hanno bisogno della presa telefonica.
Tutto è più facile perché MajorNet collega in automatico il device dell’utente all’access point che gli dà il segnale più forte, ma lascia sempre all’utente la possibilità di distinguere gli access point e di scegliere a quale collegarsi.
Con alcune marche l’integrazione è molto spinta. Gli access point e gli switch MikroTik vengono riconosciuti, aggiornati e configurati automaticamente da MajorWIFI (provisioning). Il controller Unifi di Ubiquity è ospitato nel modulo MajorWIFI e puoi utilizzarlo direttamente dalle pagine di amministrazione di MajorNet.
MajorWIFI ti permette di controllare quanti sono i dispositivi associati a ciascun access point e rimediare a quelle invisibili anomalie di alcuni access point congestionati ed altri praticamente scarichi.
MajorWIFI ti permette di controllare l’intensità di segnale di ciascun dispositivo collegato al Wi-Fi e dare risposte precise agli utenti che lamentano collegamenti difficoltosi.
Talvolta, specie con impianti Wi-Fi pre-esistenti o device particolari, può essere meglio dare all’utente la possibilità di scegliere l’access point giusto. Allora puoi affiancare all’SSID generale reti (SSID) differenziate indicative della zona (“arancio”, “giallo”, “verde”, …; oppure “Piano-terra”, “Piano-1”, …), che aiutano l’utente nella scelta dell’access point.
MajorWIFI supporta questa ed altre tecniche d distribuzione degli SSID, attraverso semplici configurazioni e senza richiedere lavoro extra a chi deve configurare la rete.