MajorHOT

MajorHOT ti permette di autenticare gli utenti di uno o tanti MajorNet, gestire la loro auto-registrazione, utilizzare l’autenticazione di terze parti, per accedere in modo sicuro ai servizi MajorNet, a partire dalle aree hot-spot Wi-Fi.

Autenticazione

Basta inserire username e password una sola volta per autenticarti su tutti i servizi di uno o tanti MajorNet, anche in sedi diverse, attivando l’SSO (Single Sign-on). Puoi anche federare i tuoi MajorNet con altre piattaforme di autenticazione e con i social media. Puoi ottenere i più alti livelli di sicurezza con la MFA (Multi-Factor Authentication), che richiede all’utente di completare il processo di autenticazione con il suo smartphone.

Auto-Registrazione

La registrazione di un utente, con la consegna di username e password, può avvenire, a seconda delle esigenze organizzative della struttura, a cura di un operatore addetto o in modo completamente automatico tramite smartphone, che con SMS o con chiamate, permette di identificare l’utente esattamente come fanno le grandi piattaforme di servizi online.

I codici di attivazione

Ciascun utente può ricevere un codice di attivazione che lo abilita a registrarsi la prima volta e/o gli consente di continuare ad utilizzare il servizio, se già registrato. Sulla base dei codici è possibile rilasciare tipologie di servizi e profili utente diversi per tempo o megabytes di navigazione, per scadenza del servizio, e per ogni altra caratteristica dei privilegi utente. Il gestore del servizio può stampare direttamente da MajorNet, in forma di voucher personalizzati con grafica e loghi della struttura che eroga o sponsorizza il servizio.

Gli hotspot Wi-Fi

Il servizio di accesso Wi-Fi ad Internet è elemento qualificante di ogni habitat digitale: un ufficio, un ospedale, una scuola, una piazza. Identificare preventivamente il navigatore è la giusta strategia che consente di rispondere alle autorità sulle attività che vengono condotte a partire dalla nostra rete, ma anche per costruire una base dati utile ai fini commerciali e magari per richiedere un corrispettivo per la navigazione. Tutto questo può essere fatto in totale autonomia, senza ricorrere a particolari contratti con operatori telefonici né modificare i propri contratti Internet preesistenti, né ricorrendo a una forma primitiva di servizio, divulgando il codice di sicurezza Wi-Fi e rinunciando ad ogni controllo e a ogni finalità promozionale. Lo stesso MajorHOT può gestire allo stesso tempo postazioni fisse e chioschi, oltre agli hotspot Wi-Fi.

Captive portal

Prima di autenticarsi qualunque utente-navigatore può visitare le pagine web di accoglienza di MajorHOT, che possono essere personalizzate per creare un habitat digitale confortevole, con una grafica (loghi, immagini e tonalità di colori) in linea con il contesto ambientate e architettonico. Le stesse pagine possono essere utilizzate per dare informazioni e diffondere messaggi pubblicitari come quelle raccolte nel portfolio.

Portfolio pagine web di accoglienza

Un sistema generale per l'accesso ad Internet

Con MajorHOT puoi realizzare “federazioni” di hotspot in cui in diversi luoghi e con diversi accessi ad Internet i database degli utenti Wi-Fi sono sincronizzati: l’utente di un hotspot può navigare su tutti gli altri hotspot federati, con le stesse credenziali. La federazione di hotspot non richiede server centrali. In catene di alberghi, negozi, ambulatori, etc., puoi realizzare architetture multi-dominio con captive portal differenziati e con grafiche e loghi personalizzati per ciascuna delle diverse strutture.

Vuoi sapere come MajorNet potrebbe aiutarti?