ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la corretta navigazione del sito. Aggiornala adesso!

800 852 640 contact@majornet.it

 
 
  • MajorNet

MajorHOT

Il servizio di accesso ad Internet è elemento qualificante di ogni struttura, sia essa un edificio, un ufficio, una scuola o una piazza. Oltre che per gli obblighi vigenti di legge, identificare preventivamente il navigatore è una giusta strategia che consente di rispondere alle autorità rispetto alle attività che dalla nostra rete vengono condotte, di disporre di una base dati utile ai fini commerciali, eventualmente di richiedere un corrispettivo per la navigazione.

Una gestione propria (e non di altri)

Una gestione propria (e non di altri)

Strutture di qualsiasi tipo, all'aperto ed al chiuso, possono valorizzare la propria immagine e la propria offerta con un servizio di connessione ad Internet (hotspot Wi-Fi) in totale autonomia, senza ricorrere a particolari contratti con operatori telefonici né modificare i propri contratti Internet pre-esistenti. A seconda delle necessità, il servizio può essere rilasciato gratuitamente o meno, illimitato o limitato in tempo e/o traffico. Accedendo ad Internet il navigatore viene indirizzato su una pagina web di accoglienza personalizzabile con grafica e loghi della struttura.

La registrazione degli utenti

La registrazione degli utenti

La registrazione dell'utente, con la consegna di username e password, può avvenire, a seconda delle esigenze organizzative della struttura, a cura di un operatore addetto o in modo completamente automatico tramite invio di SMS che, consegnando la password all’utente, lo identifica implicitamente sulla base del suo numero di telefono cellulare.

L'uso degli SMS

L'uso degli SMS

Gli SMS utilizzati nella registrazione rendono MajorHOT un efficace strumento marketing di fidelizzazione degli utenti. Il modulo MajorSMS che genera gli SMS può essere installato sullo stesso apparato, oppure su un diverso apparato ("off-site"); in quest'ultimo caso, si possono gestire tanti MajorHOT con un solo modulo MajorSMS.

I codici di autorizzazione

I codici di attivazione

La navigazione può essere abilitata sulla base di codici di attivazione che il gestore del servizio può stampare, direttamente da MajorHOT, in forma di bigliettini tascabili, personalizzati con grafica e loghi della struttura che eroga o sponsorizza il servizio.

Un sistema generale per l'accesso ad Internet

Un sistema generale per l'accesso ad Internet

MajorHOT utilizza un meccanismo di autenticazione basato sull’indirizzo IP del dispositivo (e non solo sul suo MAC address). Questa peculiarità consente di realizzare "federazioni" di hotspot in cui diversi accessi ad Internet, gestiti da diversi MajorHOT, condividono il database degli utenti: l’utente di un hotspot può navigare su tutti gli altri federati, con le medesime credenziali. La federazione di hotspot non richiede server centrali ed è indicata per catene di alberghi, aree di servizio, etc.

Captive Portal Portfolio

Captive Portal Portfolio

Le pagine di accoglienza di MajorHOT possono essere navigate da chiunque sia nell'area Wi-Fi, anche senza registrarsi. Personalizzandole potremo creare un ambiente web gradevole, in linea con il contesto - anche architettonico, richiamando i colori della piazza o gli stilemi dell'arredo. Le stesse pagine possono essere utilizzate per dare informazioni o diffondere messaggi pubblicitari.

La prima pagina che incontra il navigatore ("pagina di benvenuto")  può assomigliare ad una di quelle nel portfolio: www.majornet.it/portfolio-captive-portal

© 2017 MajorNet | Cookie Policy  |  Site Map  |  P. IVA 00813430709