MajorFAX

MajorFAX è il fax server che consente di gestire da una a centinaia di linee fax, collegandosi direttamente alla rete telefonica oppure ad un centralino telefonico. Utilizzando pagine web è possibile trasmettere e ricevere fax e consultare gli archivi dei fax trasmessi e ricevuti. MajorFAX può essere interfacciato ad altri sistemi ed applicazioni come gateway intelligente.

LA FLESSIBILITÀ DI INTEGRAZIONE DI MAJORFAX

MajorFAX può essere collegato alla rete telefonica su una linea analogica (come un comune fax), su linee ISDN BRI (da 2 a 8 linee fax contemporanee), su linee ISDN PRI (30 linee fax contemporanee), a seconda del modello MajorFAX.

Nello stesso modo è possibile integrare MajorFAX con centralini telefonici tradizionali; centralini evoluti (come ad esempio MajorTEL) possono essere integrati direttamente in IP, su porte Ethernet.

UN AMPIO CORREDO DI FUNZIONALITÀ EVOLUTE

MajorFAX permette di anteporre cover page e di applicare filigrane di sfondo ad ogni fax trasmesso. Lo stesso fax può essere trasmesso a più destinatari con un unico invio. In caso di esito negativo, la trasmissione viene ritentata. La possibilità di “taggare” con una o più descrizioni i fax trasmessi e ricevuti ne facilita la ricerca. La cancellazione dei fax può essere disattivata come opzione di fabbrica, per rendere MajorFAX un sistema aderente alle specifiche del protocollo informatico. Sono raccolti dati statistici circa la trasmissione e la ricezione dei fax, il numero telefonico del mittente e del destinatario.

 

E’ possibile archiviare fax trasmessi e ricevuti: l’archivio conserva la struttura delle corrispondenti pagine web e può essere interamente consultato off-line. Una gestione evoluta dei numeri telefonici permette di utilizzare rubriche e numerazioni abbreviate su centralino. Un numero di loopback consente di simulare l’invio di un fax, per verificarne il formato grafico con cover page e filigrana.

I FAX VEICOLATI DALLA POSTA ELETTRONICA

Le notifiche di ricezione fax, di avvenuta trasmissione (o errore di trasmissione) e di accodamento in attesa di trasmissione vengono comunicate tramite posta elettronica e, con essa, efficientemente smistate. Nel trasmettere un fax si può decidere di farne pervenire notifica anche ad altri indirizzi di posta oltre al proprio, informando così altre persone.

 

L’apparato può gestire più linee fax raggruppate in più sistemi fax indipendenti, ad esempio al servizio di settori differenti di un’organizzazione. Più linee possono essere associate allo stesso sistema fax in modo da consentire l’invio e/o la ricezione in parallelo di più fax contemporaneamente.

UNO, MOLTI, MOLTISSIMI FAX

MajorFAX può avere da una a moltissime linee fax, a seconda delle necessità di ricevere o trasmettere in contemporanea molti fax, fino ad arrivare a ricezioni o invii massivi di centinaia di pagine al minuto. In fase di configurazione è possibile consentire ad ogni utente l’accesso ad uno solo o a più sistemi fax.

L’apparato può gestire più linee fax raggruppate in più sistemi fax indipendenti, ad esempio al servizio di settori differenti di un’organizzazione. Più linee possono essere associate allo stesso sistema fax in modo da consentire l’invio e/o la ricezione in parallelo di più fax contemporaneamente.

Vuoi sapere come MajorNet potrebbe aiutarti?