ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la corretta navigazione del sito. Aggiornala adesso!

800 852 640 contact@majornet.it

 
 
  • MajorNet
MajorGW

MajorGW

Proteggere le nostre reti ed usare bene Internet al nostro interno sono giuste preoccupazioni quotidiane di organizzazione prima che di tecnologia. MajorNet è il gateway di perimetro basato sul concetto di utente (“user-aware”). La grande facilità di gestione lo rende indispensabile in reti grandi e piccole, per governare le attività Internet e proteggere i nodi interni.

Isolare e separare le diverse reti interne


Isolare e separare le diverse reti interne

Reti diverse (di diversi dipartimenti ed organizzazioni) possono condividere l'accesso ad Internet ed altre risorse comuni, pur rimanendo reti distinte e separate, come è necessario in ogni organizzazione con dipartimenti diversi: le scuole (le reti per la didattica e quelle degli uffici); le strutture ricettive (le reti per gli ospiti e quelle degli uffici); gli studi professionali associati e gli spazi di co-working (con gruppi diversi).

Proteggere le reti interne


Proteggere le reti interne

Il sofisticato firewall integrato di MajorNet consente di filtrare e bloccare indirizzi IP, protocolli, connessioni entranti ed uscenti, portando la protezione perimetrale al livello degli standard più evoluti e permettendo agli utenti di operare nel massimo della tranquillità.

L'accesso ad Internet

L'accesso ad Internet

L’organizzazione è fatta di utenti e per ciascuno di essi nominativamente (e non per il computer utilizzato) va definito come usare Internet. L’accesso di ogni utente può essere calmierato per quantità di traffico e/o per tempo di connessione e confinato in fasce orarie definite. L’utente attiva e disattiva il proprio collegamento ad Internet con un "atto esplicito e volontario" (WebON, WebOFF).

Il controllo della navigazione


Il controllo della navigazione

Ogni organizzazione si è posta il problema di impedire l'accesso a determinati siti e domini o, in modo simmetrico, consentirlo solo per i siti e i domini d'interesse. Questi controlli vanno esercitati non solo sulle attività di navigazione web, ma anche sulle apps degli smartphones.

L'accesso ad Internet distribuito


L'accesso ad Internet distribuito

Le organizzazioni multi-sede desiderano governare l'accesso ad Internet di ciascuna delle diverse sedi. Ciò le induce a costruire architetture di rete gerarchiche con centralizzazione dell'accesso ad Internet: ne derivano costi di interconnessione e funzionamento inevitabilmente lento. Un'architettura basata su apparati MajorNet permette accesso diretto ad Internet per ciascuna sede (senza impegnare banda trasmissiva fra le sedi), pur mantenendone il governo centralizzato. Le funzioni enterprise consentono agli utenti di muoversi fra le diverse sedi, conservando sempre le proprie credenziali ed il proprio profilo di abilitazione.

© 2017 MajorNet | Cookie Policy  |  Site Map  |  P. IVA 00813430709