Pubblica Amministrazione

LA CITTÀ WIRELESS

Abbatti del 50% i costi del traffico voce e dati della tua Amministrazione

Abbatti del 50% i costi del traffico voce e dati della tua Amministrazione.

Una rete wireless produce immediatamente una riduzione dei costi per le telecomunicazioni dell'Amministrazione;

il risparmio consente di ammortizzare in pochi anni il valore dell'infrastruttura; al termine dell'intervento i risparmi diventeranno ancora maggiori.

Le insidie della Rete restano fuori dalla scuola

La rete in banda larga per la tua città è a costo zero per l'Amministrazione.

Sosteniamo noi tutti i costi e tutti i rischi per la costruzione ed il funzionamento della rete, determinando l'ammodernamento e la sostituzione di tutti i vecchi ed obsoleti contratti telefonici e di rete dell'Ente con collegamenti in Banda Larga.
Scopri i servizi innovativi che è possibile distribuire sulla nuova rete wireless in banda larga del Comune

Scopri i servizi innovativi che è possibile distribuire sulla nuova rete wireless in banda larga del Comune.

“La Città Wireless” si compone di due progetti distinti che possono eventualmente essere realizzati anche in tempi successivi.

Il progetto “Comune in Rete” prevede il collegamento alla città wireless di: municipio, sedi comunali periferiche, teatri, biblioteche, ecc. Ai punti di interesse coinvolti saranno erogati: connettività Internet, telefonia VoIP, fax virtuale, insourcing della posta elettronica, ecc. Il progetto prevede l'attivazione, sul territorio comunale, di aree hotspot di accesso pubblico ad Internet. Il progetto “La Scuola fa Rete” prevede il collegamento alla città wireless delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed introduce una serie di funzionalità orientate al miglioramento delle attività didattiche ed amministrative: separazione della rete della segreteria e dei servizi amministrativi dalle reti della didattica e dei laboratori, controllo genitoriale e tutela dei minori, protocollo informatico, ecc.

Vuoi approfondire il progetto ``La Città Wireless``? Sei interessato a proporre servizi innovativi alla tua città e ad abbattere drasticamente i costi delle Pubblica Amministrazione?

  • Visita il sito www.lacittawireless.it
  • Consulta il nostro Centro di Competenze al numero verde 800 852 640
  • Chiedi, gratuitamente e senza impegno, la visita di un nostro consulente di organizzazione.

Vuoi sapere come MajorNet potrebbe aiutarti?